Fisioterapista

Il Fisioterapista svolge in via autonoma, o in collaborazione con altre figure sanitarie, gli interventi di PREVENZIONE, CURA e RIABILITAZIONE nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali conseguenti a eventi patologici, a varia eziologia, congenita od acquisita.
Il Fisioterapista effettua la valutazione fisioterapica attraverso l’anamnesi, la valutazione clinico-funzionale e l’analisi della documentazione clinica prodotta dalla persona assistita.
La diagnosi fisioterapica costituisce il risultato del processo di ragionamento clinico ed è preliminare all’intervento fisioterapico.

Il fisioterapista si occupa proprio di seguirti nel tuo percorso di recupero, o acquisizione, delle funzionalità perse in caso di malformazioni o disabilità motorie che ti ritrovi a dover affrontare per le più diverse cause, attraverso molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia e altre.
l più delle volte, gli scopi del trattamento sono:
- Riduzione e annullamento del dolore e di altri sintomi e segni di sofferenza
- Normalizzazione delle strutture neuro-muscolo-scheletriche disfunzionali e sintomatiche
- Riabilitazione funzionale

Lo scopo primario è sempre il raggiungimento del tuo benessere, sia fisico che psicologico, in modo da migliorare la tua qualità di vita.  

Follow us

Se hai domande

Se vuoi informazioni sulle attività dell'ADK non esitare compila il form e sarai ricontattato.

dove siamo

Via S. Giacomo 143, 80013
Casalnuovo di Napoli (NA)